32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giro d’Italia 2015, Ulissi vince la 7a tappa. Contador stringe i denti

Il 25enne livornese trionfa e si butta alle spalle il periodo buio per la squalifica legata al doping. Lo spagnolo resta in maglia rosa nonostante il dolore alla spalla.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Ulissi trionfa nella 7a tappa del Giro d'Italia, la più lunga con 264 km da Grosseto a Fiuggi. L'atleta 25enne della Lampre ha avuto la meglio sull'arrivo in leggera salita sullo spagnolo Lobato e l'australiano Gerrans conquistando così la sua quarta tappa in carriera al Giro d'Italia. Un successo particolare per il livornese che si getta definitivamente alle spalle il brutto periodo legato alla squalifica di 9 mesi per doping conclusosi lo scorso marzo. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di RaiSport nell'immediato dopo gara: "E' stata una liberazione. Sono stati mesi difficilissimi ma devo dire che sono veramente felice per come ho saputo reagire. Devo dire grazie in primis alla mia famiglia, a mia moglie, a mia figlia, ai miei genitori, ai miei suoceri e alla mia squadra che mi è stata sempre accanto".

Contador tranquillizza tutti dopo la brutta caduta. Non cambia nulla nella classifica generale con Alberto Contador che mantiene la maglia rosa con 2" di vantaggio sull'azzurro Fabio Aru e 20" su Richie Porte. Lo spagnolo protagonista ieri di una brutta caduta ha dovuto fare i conti con il dolore causato da una sublussazione alla spalla sinistra. Il leader della classifica ha tranquillizzato tutti dopo la gara: "Sono contento, perchè ho superato oggi e ho capito che non avevo niente di grave. Dopo le prime quattro ore ho iniziato ad avere qualche dolore alla mano, ma spero con il passare dei giorni il dolore diminuisca. Adesso l'unica cosa che voglio e' mettere del ghiaccio e riposare, so che domani sarà una battaglia". E domani in occasione dell'ottava tappa la carovana rosa partirà da Fiuggi con arrivo a Campitello Matese dopo un tragitto di 186 chilometri.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views