60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Block in acustico a Fanpage Town #10

E’ considerato tra i migliori cantautori presenti attualmente in Italia, un personaggio non convenzionale e fuori da ogni stereotipo. Nel nostro angolo di strada ci ha regalato due perle di rara bellezza: “La neve che accadrà” e “Song for Pagnotta”.
60 CONDIVISIONI
E' considerato tra i migliori cantautori presenti attualmente in Italia, un personaggio non convenzionale e fuori da ogni stereotipo. Nel nostro angolo di strada ci ha regalato due perle di rara bellezza: "La neve che accadrà" e "Song for Pagnotta".

La decima puntata di Fanpage Town incontra la musica d'autore. Giovanni Block, già vincitore dell'importantissimo Premio Tenco nel 2007 come Miglior Autore Emergente, è considerato tra  i migliori cantautori presenti attualmente nel panorama italiano. Nato a Napoli, si è formato al Conservatorio di San Pietro a Majella, è un personaggio non convenzionale molto lontano dagli stereotipi, che è riuscito a proporre la sua immagine slegandosi dai soliti cliché della sua terra d'origine.

Un posto ideale è stato il suo primo album di inediti, vanta collaborazioni di primissimo piano come Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso. Block è adesso al lavoro sul suo secondo disco che, come ci ha svelato in anteprima, si chiamerà Storie della terra di mezzo, riferimenti tolkeniani per raccontare la sua città, per darle un'aspetto "normale in giro per l'Italia, che esiste ed è degna di essere rappresentata". Con l'autore abbiamo parlato anche della sua partecipazione all'ultimo Sanremo Social, con il pezzo L'epoca del Presidente. E' stata una competizione ed un'esperienza che ha suscitato tantissime polemiche ma che, giocoforza, resta una vetrina importante per un'artista emergente. Nel nostro angolo di strada Giovanni Block ci ha cantato due pezzi bellissimi tratti dal suo ultimo album, La neve che accadrà e la struggente Song for Pagnotta.

Fanpage Town: guarda tutte le puntate precedenti

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views