1.172 CONDIVISIONI

Giovane condannato a 6 mesi per stupro. Il padre: “Punito per soli 20 minuti”

Solo sei mesi di reclusione per un ragazzo americano condannato per violenza sessuale. Eppure secondo il padre la pena è stata troppo severa…
A cura di D. F.
1.172 CONDIVISIONI
Immagine

Sta facendo molto discutere negli Stati Uniti la lettera aperta scritta da un uomo, padre di un ragazzo condannato per violenza sessuale, che si lamenta di come il figlio sia costretto a pagare "un prezzo assurdo per 20 minuti di azione su 20 anni di vita". Il ragazzo, Brock Turner, è stato riconosciuto tre mesi fa colpevole di aver abusato di una ragazza che aveva perso conoscenza per aver bevuto troppo dopo una festa universitaria a Stanford.

Il giovane, che è campione universitario di nuoto, rischiava fino a 14 anni di reclusione , ma la pubblica accusa ne aveva chiesti solo sei.  Il giudice alla fine del processo ha comminato la settimana scorsa una condanna ben più mite – appena sei mesi di carcere e tre anni di libertà condizionata – tenendo conto della giovane età dell'imputato. Una sentenza evidentemente molto leggera, che tuttavia è stata criticata dal padre dello studente che ha scritto una missiva al tribunale suscitando non poca indignazione nell'opinione pubblica. La vita di mio figlio "non sarà quella che aveva sognato e per la quale aveva duramente lavorato. Questo è un prezzo assurdo per 20 minuti di azione".

1.172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views