22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gioca in spiaggia con i cani, bimbo di 3 anni morso da una vipera

Il caso del piccolo ha fatto scattare la paura in Galles dove in pochi giorni ci sono stati diversi episodi di attacchi di vipere.
A cura di A. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto incidente per un bimbo britannico di 3 anni, Mason Jenkins, vittima del morso di una vipera mentre stava trascorrendo una spensierata giornata in riva al mare non lontano da casa dei nonni. Come raccontano i giornali locali, il piccolo si trovava sulle dune della spiaggia di Rhosneigr, nella contea di Anglesey, in Galles, con il padre per portare a fare una passeggiata ai cani di famiglia. Il piccolo si era allontanato di poco dal genitore quando improvvisamente ha visto un serpente muoversi repentinamente tra le dune e un attimo dopo ha avvertito un bruciore al piede. Il bambino in lacrime è corso subito dal padre spiegando di aver visto un serpente e di aver dolore al piede.

Il padre del piccolo, il 39enne Mefyn, ha subito intuito cosa fosse accaduto e ha portato il piccolo verso casa allertando i soccorsi. Quando il medico è arrivato sul posto il bimbo aveva la lingua gonfia e i battiti del cuore accelerati. Mason infine è stato trasportato in ambulanza in ospedale dove è stato curato e si sta riprendendo. Il caso del piccolo però è solo l'ultimo di una serie di episodi di attacchi di vipere nelle zona, Solo pochi giorni fa i serpenti hanno colpito anche un altro minorenne, un 13enne anche lui ricoverato. Per questo le autorità locali hanno avvertito che bisogna stare attenti, soprattutto con l'aumentare del caldo, quando si cammina attraverso l'erba alta o altre aree ad alto rischio, come le dune di sabbia, in quanto possibile rifugio dei serpenti.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views