7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isabella Noventa, nessuna traccia a casa di Freddy. La cucina ripulita da cima a fondo

Dove è stata uccisa Isabella Noventa? Né sangue né dna sono stati trovati a casa di Freddy Sorgato, arrestato insieme alla sorella Debora e a Manuela Cacco.
A cura di Susanna Picone
7 CONDIVISIONI
Nessuna traccia di Isabella Noventa a casa di Freddy Sorgato.
Nessuna traccia di Isabella Noventa a casa di Freddy Sorgato.

Nella cucina della villa di Freddy Sorgato, a Noventa Padovana, non è stata trovata nessuna traccia né del sangue né del dna di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso gennaio. Sul tavolo del sostituto procuratore Giorgio Falcone è arrivato il rapporto definitivo della professoressa Luciana Caenazzo, l'esperta genetico-forense dell'Istituto di medicina legale di Padova chiamata a esaminare le tracce biologiche trovate nella villetta dell’uomo. Alcune tracce apparterrebbero a Paolo Noventa, il fratello di Isabella, che effettivamente più volte aveva detto di essere stato a casa di Freddy nei giorni dopo la scomparsa della donna. Ma proprio in quella casa, stando al racconto di una degli arrestati, sarebbe stata uccisa la Noventa.

La casa di Freddy Sorgato ripulita dopo l’omicidio di Isabella Noventa?

In carcere per il delitto da oltre due mesi ci sono tre persone accusate di concorso in omicidio premeditato e occultamento di cadavere: Freddy Sorgato, l’ex fidanzato di Isabella, sua sorella Debora e Manuela Cacco, tabaccaia di Camponogara, nuova compagna di Sorgato. È stata proprio quest’ultima a dire (e lo dovrà ripetere davanti ai fratelli Sorgato) che a uccidere Isabella Noventa, nella casa di Freddy, sarebbe stata Debora. La donna avrebbe colpito la vittima con un martello e poi le avrebbe messo un sacchetto in testa per evitare di sporcare la cucina di Freddy. Dopo essersi liberati del cadavere, i Sorgato avrebbero messo in scena insieme alla Cacco la finta del giubbino bianco a favore di telecamere. E se nella casa di Noventa Padovana non ci sono tracce della vittima un’ipotesi è che tutto sia stato ripulito alla perfezione dagli arrestati.

“Il corpo di Isabella nelle cisterne di San Lazzaro”

Intanto continuano ad arrivare segnalazioni su dove cercare il cadavere di Isabella Noventa. L’ultima è quella di un collega di lavoro di Freddy Sorgato che avrebbe indicato alcune cisterne in zona San Lazzaro. L’uomo avrebbe anche chiesto di parlare con gli inquirenti. Ovviamente, anche alla luce dei risultati delle analisi compiute a casa di Sorgato, trovare il corpo di Isabella sarebbe importantissimo.

Il caso di Isabella Noventa

Isabella Noventa è scomparsa la notte tra il 15 e il 16 gennaio scorso. Poco dopo la scomparsa della segretaria sono stati arrestati i fratelli Sorgato e Manuela Cacco. Secondo Freddy la stessa notte della scomparsa Isabella sarebbe stata uccisa durante un gioco erotico. Qualche settimana dopo è Manuela Cacco a confessare la sua verità: a uccidere Isabella sarebbe stata Debora Sorgato. Del cadavere nessuna traccia: l’ultima segnalazione prima di quella arrivata dal collega di Sorgato invitava a cercare il corpo di Isabella Noventa nel laghetto di Padova.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views