816 CONDIVISIONI

Getta acido sul volto di una donna, arrestato 30enne a Livorno

Il 30enne è stato arrestato dopo aver aggredito una 55enne accusandola di ostacolare una relazione sentimentale con un’amica 38enne.
A cura di Antonio Palma
816 CONDIVISIONI
Immagine

Ha gettato acido sul volto di una donna 55 anni accusandola di ostacolare l'avvio di una relazione sentimentale con un'amica. Per questo un uomo di 30 anni, D. V., è stato arrestato ieri sera dai carabinieri di Livorno con l'accusa di lesioni personali aggravate. L'episodio è avvenuto domenica sera intorno alle 22 all'interno di un centro scommesse nei pressi di piazza Attias, dove la vittima lavora come dipendente. L'uomo si è presentato nel locale e quando ha visto la donna insieme alla 38enne oggetto delle sue attenzioni si è scagliato contro di lei gettandole sul volto acido muriatico. Dopo l'aggressione l'uomo si è dato alla fuga a piedi, ma su indicazioni dell'amica della vittima i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo poco dopo a casa e lo hanno arrestato. Per lui i giudici hanno disposto gli arresti domiciliari.

La vittima ha riportato lesioni ad un occhio e diverse ustioni sul volto e sul corpo. Dopo l'aggressione è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale dove i medici hanno constatato una "erosione corneale bilaterale e ustioni di primo grado al volto". La 55enne, sottoposta alle cure del caso, ne avrà per almeno 25 giorni. Seconda le prime indagini dei carabinieri, pare che l'aggressore si fosse rivolto alla donna circa un anno fa chiedendole di aiutarlo a convincere l'amica a iniziare una relazione con lui. Al rifiuto della 38enne l'uomo avrebbe cominciato a minacciare e perseguitare le due donne e per questo già denunciato alle forze dell'ordine.

816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views