18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gestiva 76 appartamenti a Modena, ma dal 2009 non pagava le tasse

Un professionista gestiva 76 appartamenti in provincia di Modena ma ha evaso milioni di euro di tasse.
A cura di D. F.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Era completamente sconosciuto al fisco, ma gestiva la bellezza di 76 condomini in provincia di Modena. Un professionista modenese – attivo nel settore delle gestioni condominiali – non ha mai presentato le dichiarazioni patrimoniali ma è stato scoperto dalla Guardia di Finanza grazie al controllo dei dati informatici dell'anagrafe tributaria, che hanno portato alla luce una ricchezza di alcuni milioni di euro composta da beni immobili e mobili.

Dal 2009 al 2015 il professionista non ha dichiarato compensi per oltre un milione di euro con un'evasione Iva di quasi 200mila euro. L'uomo ha già accettato il pagamento di una somma di quasi 900.000 euro a titolo di imposte, sanzioni ed interessi. Durante le attività ispettive, gli inquirenti hanno scoperto che il professionista si era appropriato indebitamente di oltre 170.000 euro, soldi che gli erano stati affidati dai condomini amministrati per imposte a carico di questi ultimi e mai versate all’erario.

L'uomo è stato denunciato per omessa presentazione delle dichiarazioni ai fini delle imposte dirette e dell’Iva così come di appropriazione indebita.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views