2.272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, siriano 21enne uccide donna con machete. Polizia: “Non è terrorismo”

L’uomo, che ha ferito un’altra donna e un uomo, è stato arrestato. Secondo la polizia, la matrice terroristica è da escludersi.
A cura di Giorgio Scura
2.272 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo, sembrerebbe un rifugiato siriano di 21 anni, ha ucciso con un machete una donna a Reutlingen (Baden-Wuerttemberg) ed ha ferito altre persone (almeno due) in un negozio di kebab a Listplatz. La gente è scappata nel panico. L'aggressore è stato arrestato. Non sono ancora chiare le ragioni del suo gesto, ma la polizia conferma che ha agito da solo e nega ogni tipo di legame con la minaccia terroristica. Alcune fonti locali parlano di "movente passionale", riportando alcune testimonianze secondo le quali l'uomo era innamorato della donna uccisa, che pare fosse incinta.

A terra è rimasto il cadavere di una donna che dalle prime informazioni pare essere una dipendente del negozio stesso. La zona è stata immediatamente circondata dalle forze dell'ordine.

Immagine

L'aggressore, che indossava una t-shirt nera, è stato inseguito da un uomo a bordo di una Bmw che aveva notato l'attacco e lo ha investito con l'auto. Poi è stato immobilizzato a terra dalla polizia, come si vede dalle foto postate sui social. Secondo alcuni testimoni citati dalla stampa tedesca, l'uomo avrebbe apparentemente colpito persone a caso.

Secondo la polizia, l'uomo sarebbe un richiedente asilo siriano:

Un testimone ha detto alla Bild: "Era completamente fuori di testa, appena arrivata una pattuglia della polizia ha iniziato a inseguire anche loro".

Proprio oggi c'era stato un altro caso di uno squilibrato con un coltello che ha cercato di colpire alcune donne, fortunatamente è stato fermato in tempo.

Su Twitter è comparso anche un video in cui si vede un uomo (da come è vestito sembrerebbe essere l'aggressore) che fugge dal luogo dell'aggressione e alcune signore che parlano tra loro allarmate.

La polizia ha poi comunicato che l'uomo, con precedenti penali simili, poco prima delle 16:30 aveva litigato con una donna nella zona della stazione centrale degli autobus e l'aveva ferita con un machete. La donna è poi morta per le lesioni subite. Successivamente, l'uomo ha colpito altre due persone, un uomo e un'altra donna.

La polizia fa sapere anche che la situazione è sotto controllo e non ci sono altre situazioni di pericolo.

2.272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views