368 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, uccide la moglie a martellate e la taglia a pezzi: ergastolo per un 53enne

L’uomo, sposato da 10 anni con la vittima, l’avrebbe massacrata per poter partire alla volta della Thailandia per turismo sessuale. La corte di Augusta l’ha giudicato colpevole ed ora dovrà trascorrere in carcere tutta la sua vita.
A cura di Ida Artiaco
368 CONDIVISIONI
Horst Koenig e la moglie Grace
Horst Koenig e la moglie Grace (Facebook).

Ha ucciso la moglie a martellate mentre dormiva e ne ha tagliato il corpo in diversi pezzi, conservandoli in un armadietto prima di scappare via. Il motivo? Voleva partire per la Thailandia e fare turismo sessuale. Ma la sua fuga è durata ben poco: arrestato, è stato giudicato colpevole di omicidio e dovrà restare in prigione per il resto della sua vita. È successo ad Augusta, in Germania. I fatti risalgono al dicembre del 2015, ma la sentenza per Horst Koenig, 53 anni, è arrivata solo qualche giorno fa.

L'uomo ha colpito la vittima, Grace, sua moglie da 10 anni, 37enne e di origine filippina, con un martello mentre lei era nel suo letto. Poi con una sega ha letteralmente fatto a pezzi il suo corpo e lo ho riposto in un armadietto che aveva preso in affitto qualche tempo prima all'interno di un magazzino. È poi volato in Thailandia per una vacanza da lui stesso definita "eccitante". Una volta tornato in Germania è stato però fermato dalle autorità locali e arrestato. Ha raccontato ai giudici di aver cercato su internet il modo più sicuro per uccidere la donna e di aver poi acquistato un martello 5lb e del nastro adesivo. Pochi giorni dopo, mentre lei dormiva, l'ha prima colpita alla tempia e poi l'ha soffocata applicandole un sacchetto di plastica intorno alla testa.

Ha, infine, tagliato con una sega il corpo della moglie in otto parti, li ha riposti in altrettanti sacchetti di plastica, li ha accuratamente nascosti ed è poi partito alla volta del paese asiatico, dicendo a parenti e amici di assentarsi per tornare nelle Filippine dove era fuggita la moglie, che l'aveva lasciato. Dopo aver trascorso in Thailandia 5 settimane ed aver speso in giri di prostituzione la maggior parte dei suoi risparmi, è tornato in Germania, dove ha trovato gli agenti della polizia locale pronti ad arrestarlo. Anche se dovrà scontare la pena dell'ergastolo, la legge tedesca permette un'uscita anticipata dal carcere, di cui Koenig potrà beneficiare quando compirà 74 anni.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views