138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, paura al supermercato: ragno velenoso fra le banane, negozio evacuato

Il ragno, un pericoloso esemplare di Phoneutria, è stato successivamente catturato dagli esperti e consegnato ad un centro zoologico.
A cura di A. P.
138 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura tra clienti e addetti di un supermercato della Germania settentrionale quando a causa di un ragno velenoso sono stati costretti ad abbandonare repentinamente il negozio. Tra le casse della frutta dell'apposito reparto del grande magazzino infatti alcuni clienti che si aggiravano per le compere hanno notato un grosso ragno allertando immediatamente gli addetti del punto vendita. Quando il personale del supermercato ha capito che avevano a che fare con un ragno veleno e pericoloso per l'uomo hanno subito avvertito le autorità competenti e il locale è stato immediatamente evacuato. L'inquietante episodio è avvenuto venerdì pomeriggio in un supermercato di Harpstedt, in Bassa Sassonia.

Sul posto sono subito arrivati forze di polizia, vigili del fuoco e autorità veterinarie. Dopo aver messo al sicuro clienti e addetti del supermercato, i pompieri, un aracnologo e un veterinario sono riusciti a catturare l'animale che poi è stato consegnato ad un centro zoologico della zona. Il ragno è risultato essere effettivamente un pericoloso esemplare di Phoneutria, il cosiddetto ragno delle banane proprio per la sua propensione a nascondersi tra le piantagioni di banane. La specie può raggiungere anche i 15 centimetri di diametro e il suo morso è considerato fra i più pericolosi per l'uomo a causa dell'aggressività delle specie e l'elevata tossicità del loro veleno.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views