1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, neo-nazista spara e ferisce quattro poliziotti

Gli agenti stavano andando a casa sua per requisirgli le armi.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo tedesco, convinto sostenitore di idee neonaziste, ha aperto il fuoco stamattina contro quattro agenti di polizia: è accaduto a Georgensgmuend, piccolo centro di 7mila abitanti in Baviera. L'aggressore, un 49enne che milita nel movimento nazionalista di estrema destra ‘Reichsbuerger', ha opposto resistenza a una perquisizione nel suo appartamento esplodendo colpi di arma da fuoco all'indirizzo dei poliziotti, che non si aspettavano di dover reagire impugnando le pistole di ordinanza e sono stati quindi colti di sorpresa.

I poliziotti stavano intervenendo in esecuzione di un mandato di perquisizione: nello specifico dovevano requisire pistole e fucili che il neonazista deteneva regolarmente, in esecuzione di una dichiarazione di inaffidabilità. Appena gli agenti sono arrivati, l'uomo si è affacciato alla finestra ed ha aperto il fuoco. Alla fine di una sparatoria il 49enne – leggermente ferito – è stato arrestato. Sul posto sono intervenute anche le unità speciali della polizia bavarese.

Stando a quanto reso noto dal ministero, pare che l'uomo possedesse le armi legalmente ma che da tempo avesse dato segnali di profondo squilibrio, che avevano convinto le autorità a intervenire requisendo le sue pistole e i fucili. Da quanto emerge dal rapporto di polizia, il 49enne ha aperto il fuoco contro gli agenti appena si è accorto della loro presenza e senza che prima ci fosse stato alcun tipo di contatto tra loro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views