25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, donna prende fuoco: autocombustione umana spontanea?

E’ accaduto in un parco di Flensberg, in Germania. I testimoni affermano che la vittima, una 40enne delle Mauritius, non avrebbe emesso alcun grido quando le fiamme l’hanno avvolta.
A cura di B. C.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna avrebbe preso fuoco all’improvviso mentre era seduta tranquillamente su una panchina di legno in un parco di Flensberg, in Germania. La notizia è riporta da The Independent, che cita Flensburger Tagesblatt e The Local. “Un probabile episodio di combustione spontanea”, spiegano i quotidiani “che ha lasciato scioccati i passanti”. La vittima, 40 anni, originaria dell’isola di Mauritius, sarebbe stata soccorsa da un uomo che si trovava per caso nel parco e che avrebbe tentato invano di spegnere le fiamme con la sua giacca. Immediatamente portata nell’ospedale più vicino, a Flensburg, i medici hanno giudicato molto gravi le ustioni sul corpo della sfortunata e così deciso di trasferirla nell’ospedale di Lubecca, dove è attualmente ricoverata. Alcune persone che hanno assistito alla drammatica scena affermano che la donna non si sarebbe quasi minimamente lamentata quando le fiamme l’hanno avvolta.

La combustione spontanea è un fenomeno più diffuso di quanto si possa pensare. Può avvenire a seguito di una reazione chimica del corpo, che reagisce a determinati eventi esterni, come ad esempio l’abuso di bevande alcoliche. Le cause però sono ancora ignote: macchie solari, fulmini globulari (piccoli globi luminosi in rapido e casuale movimento) ed elettricità statica le ipotesi degli pseudo-scienziati a caccia di una spiegazione. Sarà probabilmente la autopsia ad accertare cosa ha ucciso la 40enne in Germania.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views