25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, arrestati tre sospetti terroristi dell’Isis

La polizia tedesca ha arrestato due uomini e una donna di origine algerine. Sono stati fermati in due diverse operazioni a Berlino e in due regioni dell’ovest del Paese.
A cura di Susanna Picone
25 CONDIVISIONI
Immagine

Tre persone sono state arrestate in Germania nell'ambito di un'indagine su un gruppo di algerini sospettato di avere legami con l'Isis e di pianificare attentati nel Paese. La polizia ha fermato due uomini e una donna: gli arresti sono stati compiuti in due diverse operazioni a Berlino e in due regioni dell'ovest della Germania. La polizia, nell’ambito della stessa operazione, ha anche sequestrato computer, cellulari e altro materiale. Secondo il portavoce della polizia di Berlino durante le perquisizioni non sono stati trovati “oggetti pericolosi”, come armi o esplosivi. Uno degli arrestati era ricercato alle autorità di Algeri per i suoi legami con l'Isis: “Le ricerche mostrano che era stato addestrato militarmente in Siria”, ha detto il portavoce delle forze di sicurezza. Da quanto si apprende, sarebbe stato rintracciato in un centro per rifugiati ad Attendorn, nell’Ovest del Paese. L'altro è stato arrestato in un appartamento nel quartiere berlinese di Kreuzberg perché aveva documenti di identità falsi.

Alcuni sospettati ancora in fuga – Non è chiaro il motivo, invece, che ha portato al fermo della donna. Altre due persone sospettate di avere legami con lo Stato Islamico sarebbero ancora ricercate. Solo nella capitale tedesca sono in azione 450 agenti: a Berlino la polizia ha perquisito un chiosco nei pressi di Alexanderplatz e una panetteria nella stazione della metro di Alexanderplatz nella quale lavoravano due dei sospettati. Stando a quanto scrive la Bild i due arrestati avrebbero cercato un posto di lavoro nei pressi della piazza per raccogliere informazioni sul loro potenziale obiettivo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views