4 CONDIVISIONI

Genova, giallo su una nave da crociera: scomparsa una 75enne

La donna era partita per una crociera nel Mediterraneo con la “Msc Opera”, ma quando la nave è arrivata nel capoluogo ligure è scattato l’allarme.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 75 anni risulta scomparsa da una nave da crociera partita da Civitavecchia e sbarcata ieri a Genova. Si tratta di una signora veronese che da quanto si è appreso era partita con un gruppo di amici per una vacanza nel Mediterraneo sulla nave Msc Opera. Quando ieri sera la nave è arrivata nel capoluogo ligure della donna non c’era più traccia. L’ultima volta la 75enne sarebbe stata vista da un altro passeggero della nave nella serata di sabato, poi più nulla. Nella cabina i dipendenti della Msc hanno trovato i suoi bagagli e una cartellina con i numeri di telefono di alcuni familiari, che sono stati subito avvisati.

Ricerche in corso – Attualmente sono in corso ricerche a tappeto nel mar Tirreno: per ritrovare la 75enne sono al lavoro 5 unità della capitaneria di porto, con 3 mezzi navali, un aereo, un elicottero che stanno percorrendo tutta la rotta svolta dalla nave da crociera, allargando di molto il raggio. Al momento, però, non ci sono ancora notizie. “Ieri, durante le operazioni di sbarco al porto di Genova, è stata constatata l'assenza di una passeggera a bordo della nave MSC Opera. Immediatamente la Compagnia ha attivato le procedure previste e informato le autorità competenti con cui sta al momento collaborando nelle operazioni di ricerca”, così la compagnia che “esprime la propria vicinanza ai familiari della passeggera e resta disponibile a offrire loro tutto il sostegno ed il supporto di cui dovessero avere bisogno in questo momento così delicato”.

Ipotesi suicidio – Secondo quanto riferisce il “Gazzettino” la donna era molto malata. A casa sua sarebbero state trovate delle lettere d’addio che farebbero pensare a un suicidio. La scomparsa della 75enne da una nave da crociera arriva poche ore dopo un’altra tragedia sfiorata nelle acque italiane: sabato sera una donna americana era caduta in mare da una nave al largo dell’isola del Giglio. La donna era stata poi recuperata dopo un’ora di ricerche. Secondo la ricostruzione della capitaneria di porto, la passeggera – in viaggio con amici e probabilmente dopo aver assunto alcolici – si è tuffata in mare da circa 15 metri.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views