11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova: filmava le colleghe negli spogliatoi. Scoperto, si suicida per la vergogna

L’uomo si è gettato da un ponte per la vergogna.
A cura di D. F.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha resistito alla vergogna: per questo, nella notte tra martedì e mercoledì, si è suicidato gettandosi da un ponte un uomo genovese che era stato denunciato ai carabinieri perché, con il suo smartphone, aveva filmato delle colleghe di lavoro che si cambiavano negli spogliatoi. L'uomo ha provato una vergogna tale che ha deciso di togliersi la vita: si è recato sulle alture di Staglieno e si è gettato nel vuoto per 20 metri dal ponte che attraversa il torrente Veilino. Per lui non c'è stato niente da fare.

F.S., genovese di 46 anni, avrebbe dovuto affrontare un'inchiesta giudiziaria e soprattutto rendere conto ai suoi familiari di quanto gli era accaduto. L'uomo, residente in Valbisagno, seguito dai servizi di igiene mentale, dal 2005 lavorava con una cooperativa di pulizie in servizio in un deposito di Amiu. Qualche giorno fa i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Orsini, ad Albaro, all’interno degli uffici dell’unità territoriale di Amiu: ai militari era giunta la denuncia del ritrovamento in un armadietto degli spogliatoi femminili del personale dell'azienda di uno smartphone impostato in modalità di "registrazione video". Nell'apparecchio, immediatamente sequestrato, sono stati trovati dei video con alcune lavoratrici che si cambiavano, rimanendo in biancheria intima o completamente nude.

Non è stato difficile individuare il proprietario dello smartphone, che è stato poi convocato dai carabinieri. Sulle prime ha negato ogni addebito dicendo di essere stato vittima di un furto, poi però ha confessato. L'azienda decide di trasferire l'uomo in un'altra sede, ma il senso di vergogna per essere stato scoperto è stato troppo forte ed ha indotto il 46enne al suicidio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views