7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, cercano di far esplodere bancomat: crolla il muro ma lo sportello rimane intatto

La tentata rapina nella filiale Carige in zona Val Polcevera. I malviventi hanno tentato con una bombola di gas ma hanno fatto esplodere l’altra parete.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ladri maldestri o forse poco esperti quelli entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì a Genova, in zona Val Polcevera. La loro intenzione era quella di portare via il bancomat nella filiale Carige di via San Biagio, nei pressi del Centro commerciale L'Aquilone. Per questo avevano deciso di far saltare l'intero sportello automatico, ma un errore di valutazione ha creato un vero e proprio disastro tra l'altro senza che i rapinatori ottenessero alcun successo. La banda di ladri infatti ha provato a far saltare il bancomat piazzando delle bombole di gas, ma quest'ultimo ha finito per saturare l'interno della banca innescando una violenta esplosione che a sua volta ha provocato il crollo di un muro perimetrale dell'istituto di credito.

L'enorme botto ovviamente ha svegliato gli abitanti delle numerose case circostanti, così ai ladri non è rimasto che darsi alla fuga senza bottino perché nel frattempo il bancomat era rimasto al suo posto su un'altra parete. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri a cui sono state affidate le indagini. Gi inquirenti hanno già acquisito le immagini delle telecamere della banca e dei vicini locali per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Per il momento la ricerca di persone ferite negli ospedali della zona in cerca dei malviventi non ha sortito effetti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views