18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, azienda smonta la fabbrica e se ne va: lavoratori trovano solo i vigilantes

Rabbia e delusione tra i dipendenti di una ditta tedesca: “Non c’era stato alcun segnale di crisi e nessuna comunicazione”
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sconcerto e rabbia per i lavoratori di una azienda produttrice di attrezzature per gli studi odontoiatrici e dentistici, la tedesca Kavo Promedi, quando al mattino si sono presentati in fabbrica a Genova scoprendo che però era sparito tutto. I ventidue lavoratori dipendenti della ditta infatti sono rimasti sbigottii quando, senza nessun avviso, si sono ritrovati davanti ai cancelli della fabbrica chiusi sorvegliati dai vigilantes. Come racconta il quotidiano Il Secolo XIX, durante la notte, come in un vero e proprio blitz, l'azienda aveva fatto caricare macchinari e materiale sui tir e quando i lavoratori sono arrivati ormai era rimasto poco.

Quando i lavoratori hanno cercato di bloccare gli ultimi tir che stravano portando via le ultime cose dal capannone, sono stati affrontati dalle guardie armate e ai dipendenti non è rimasto che chiamare la polizia . "Non c'era stato alcun segnale di crisi o di possibili, drastici cambiamenti. Appena giovedì scorso avevamo avuto un incontro positivo con l'amministratore delegato. E non sembrava esserci nessun tipo di problema, nessuna comunicazione" ha sottolineato con sconcerto il sindacalista Ivano Mortola della Fiom. Solo dopo l'intervento di alcuni assessori l'azienda si è detta disponibile a riconoscere qualche cosa ai lavoratori che comunque perderanno il lavoro.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views