157 CONDIVISIONI

Genova, auto sbanda e piomba sui passanti: cinque feriti, uno grave

La vettura è finita sul marciapiede travolgendo i passanti probabilmente a causa di un malore del conducente. Tra i feriti la più grave è una ragazza trasportata in codice rosso all’ospedale Galliera.
A cura di Antonio Palma
157 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile schianto questo pomeriggio poco dopo le 14 a Genova, nel pieno centro del capoluogo ligure. Un'automobilista che viaggiava lungo via Venti Settembre al volante della sua vettura all'improvviso ha perso il controllo del mezzo piombando a velocità sostenuta sul marciapiede e travolgendo senza scampo i pedoni che in quel momento si trovavano a passare. L'incidente, avvenuto su via XX Settembre all’incrocio tra via Cadorna e via Fiume, ha causato il ferimento di cinque persone tra cui almeno una in maniera grave. Dopo l'impatto, sul posto, oltre alle forze di polizia, sono accorse cinque ambulanze e due automediche del 118 che hanno provveduto al trasporto dei feriti verso il pronto soccorso.

Il ferito più grave, una ragazza travolta in pieno dall’auto, è stata portata in codice rosso all’ospedale Galliera di Genova dove è stata ricoverata, mentre il conducente della vettura e altri tre passanti feriti sono stati ricoverati in codice giallo all’ospedale San Martino. Sul posto polizia e vigili urbani hanno delimitato l'area per poter effettuare i rilievi del caso. Al momento la dinamica esatta dell'incidente deve essere ancora ricostruita, ma secondo i primi dati raccolti pare che il conducente della vettura, un'Audi station wagon, abbia accusato un malore mentre era alla guida perdendo il controllo del mezzo. La vettura è piombata sul marciapiede davanti alla Upim colpendo e abbattendo un semaforo e falciando il gruppo di passanti.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views