154 CONDIVISIONI

Gallinari da sogno in Nba: segna 39 punti per il record in carriera

L’azzurro domina la partita e trascina alla vittoria 106-85 i Denver Nuggets sul campo dei Dallas Mavericks. Il “Gallo” cattura anche 8 rimbalzi e distribuisce 3 assist.
A cura di Vincenzo Di Guida
154 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata magica, indimenticabile per Danilo Gallinari. Una serata da record in Nba: massimo in carriera da 39 punti per il giocatore italiano, che ha trascinato al successo 106-85 i suoi Denver Nuggets sul campo dei Dallas Mavericks. L’azzurro domina “silenziosamente” la partita, tirando con altissime percentuali dal campo (14/23 complessivo e 7/11 da tre punti). Una performance mostruosa condita anche da 8 rimbalzi e 3 assist, proprio sotto gli occhi di uno degli idoli di gioventù del ragazzo di Graffignana, quel Dirk Nowitzki (5 punti con 2/10 al tiro) alla terza partita stagionale, dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box da inizio stagione.

Gallinari ritocca il record personale di punti nella Nba timbrato a gennaio contro la sua ex squadra, i New York Knicks, quando segnò 37 punti ma con due tempi supplementari. I Nuggets sono sempre stati in controllo della partita, grazie anche all’apporto di Andre Iguodala (20 punti) e Kenneth Faried (doppia doppia da 11 punti e 19 rimbalzi). “Abbiamo attaccato il canestro dal primo possesso-ha dichiarato Gallinari, per me era una di quelle serate dove capisci di poter fare sempre canestro. Giocare una partita del genere davanti a Nowitki è motivo d’orgoglio, lui è uno dei migliori”.

Crisi profonda, invece, per i texani alla quinta sconfitta di fila, ottava nelle ultime nove partite per una squadra che solo un anno e mezzo fa si laureava campione Nba, battendo in finale i Miami Heat di Lebron James, che nella sorpresa della notte Nba sono caduti (109-99) sul campo dei Detroit Pistons, nonostante i 35 punti del “Prescelto”. Sedicesima vittoria consecutiva per la migliore squadra della Lega, i Los Angeles Clippers, che sbancano Utah 114-116 con 29 punti di Chris Paul. Tornano al successo i Lakers del capocannoniere Kobe Bryant (104-87 contro Portland). Sorridono i Toronto Raptors, privi ancora di Andrea Bargnani, vittoriosi 104-97 all’overtime a New Orleans. W anche per Indiana, Washington, Atlanta, San Antonio, Golden State e Brooklyn. Un tiro allo scadere da tre punti di Johnson dà la vittoria ai Sacramento Kings 106-105 sui New York Knicks privi di Carmelo Anthony.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views