391 CONDIVISIONI

Furgone contromano a Genova: muore una donna, 3 bimbi feriti

Lo scontro frontale tra due furgoni è avvenuto al casello di Genova Ovest. La vittima è una donna ecuadoriana di 34 anni. Altre 8 persone sono rimaste ferite in modo grave e tra loro ci sono 3 bambini tra i 4 e i 2 anni.
A cura di Susanna Picone
391 CONDIVISIONI
L’autore dell’”errore” è un anziano cittadino tedesco fermato dalla polizia in Alto Adige. Negativo all’alcol test ha spiegato, senza allarmarsi nemmeno un po’, di aver sbagliato carreggiata.

Un gravissimo incidente stradale si è verificato domenica sera intorno alle 23.30 all'uscita del casello di Genova Ovest, a Sampierdarena. Il bilancio è drammatico: una donna è morta e otto persone sono rimaste ferite. Il nome della vittima è Leonor Maria Cabrera, aveva 34 anni ed era ecuadoriana. Tutte le persone rimaste ferite avrebbero riportato ferite gravi: tra di loro ci sono anche tre bambini di età compresa tra i 4 e i 2 anni. Dei bambini, accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Gaslini, uno sarebbe in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto la vittima e i feriti viaggiavano su un Fiat Ducato, il cui autista è rimasto ferito in modo lieve, che avrebbe imboccato contromano l'A7. In pratica, in base a quanto ricostruito dalla Polstrada, il furgone avrebbe percorso in salita il tratto che le auto normalmente affrontano in discesa dopo aver pagato il pedaggio.

Grave anche il conducente del secondo furgone – Dopo poche centinaia di metri il Fiat Ducato si è scontrato con un altro furgone. Anche il conducente del secondo furgone, un marocchino residente a Vicenza, è rimasto ferito in modo grave. La rampa è stata chiusa e il lavoro dei vigili del fuoco, della polstrada e dei soccorritori del 118, si è protratto a lungo.

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views