3 CONDIVISIONI

Funerali Jennifer Sterlecchini: abito da sposa e palloncini bianchi per l’ultimo saluto

Ultimo saluto oggi per la 26enne di Pescara uccisa a coltellata venerdì scorso dal suo ex al culmine di una lite in casa. Massimo momento di commozione alla lettura di un testo che Jennifer aveva scritto per il suo papà: “Non avvicinarti alla mia tomba piangendo, non ci sono, io non sono morto”
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Palloncini bianchi a forma di cuore davanti la chiesa e per lei un vestito da sposa bianco come la bara, così i familiari di Jennifer Sterlecchini hanno deciso oggi di dare l'ultimo saluto alla 26enne di Pescara uccisa a coltellata venerdì scorso dal suo ex al culmine di una lite in casa. Fuori dalla chiesa del Beato Nunzio Sulprizio, a Pescara, campeggiavano le foto della ragazza, come sempre sorridente in quegli scatti in cui sembrava felice e con tutta la voglia di vivere. All'interno, un'altra immagine sorridente di Jennifer, a destra della bara, con la scritta "Sarai per sempre nei nostri cuori".

Parenti e amici non hanno potuto nascondere il dolore e le lacrime quando dopo la messa i palloni sono stati fatti volare in cielo mentre il feretro di Jennifer Sterlecchini lasciva per l'ultima volta la chiesa e tutti loro. "La rabbia non deve lasciare spazio alla vendetta, che è come un cancro, uccide chi la prova, non gli altri. La giustizia farà il suo corso" ha avvertito però nella sua omelia il parroco don Valentino che ha celebrato la messa. "Chi ama veramente è capace di perdonare, tutti abbiamo bisogno del perdono di Dio", gli ha fatto eco don Giorgio, che ha officiato con lui la funzione.

Il massimo momento di commozione per tutti, poi sfociato in un applauso liberatorio, è arrivato quando in chiesa è stato letto un testo che Jennifer aveva scritto per il suo papà, morto poco più di un anno fa: "Non avvicinarti alla mia tomba piangendo, non ci sono. Sono  come mille venti che soffiano, come un diamante nella neve, splendente, come la luce del sole sul grano dorato. Sono le stelle che brillano mentre la notte cade. Non avvicinarti alla mia tomba piangendo, non ci sono, io non sono morto. La tua principessa Jennifer".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views