1.157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fumare marijuana farebbe crescere il seno agli uomini

Ad affermarlo è un medico statunitense: i test sugli animali avrebbero dimostrato una relazione tra il principio attivo dell’erba e l’ingrossamento delle ghiandole mammarie nei seni degli uomini.
A cura di D. F.
1.157 CONDIVISIONI
Immagine

Se c'è un "effetto collaterale" della marijuana potrebbe essere quello scoperto dal dottor Antony Youn che, intervistato dalla Cnn, ha affermato che fumare erba fa crescere il seno agli uomini. L'ingrandimento delle mammelle, in linguaggio tecnico chiamato "ginecomastia", è la conseguenza di uno squilibrio ormonale che produce uno sviluppo anomalo delle ghiandole mammarie. Alcune ricerche condotte sugli animali avrebbero dimostrato un rapporto di "causa-effetto" tra il principio attivo della marijuana e una diminuzione dei livelli di testosterone. Tuttavia, gli studi sugli esseri umani sono pochi e inconsistenti, anche se i chirurghi plastici stanno consigliando ai pazienti con la ginecomastia di smettere di fumare cannabis, perché esistono probabilità che in questo modo il problema venga accentuato anziché diminuito.

I dati riscontrati sugli animali rappresenterebbero secondo il dottor Youn una buona ragione per consentire la legalizzazione della marijuana, perché questo potrebbe aiutare i ricercatori ad appurare con certezza il legame eventuale tra il suo principio attivo e problemi di ginecomastia.

1.157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views