278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autista di un camioncino invia sms alla guida e si scontra con minibus della chiesa: 13 morti

Vittime e feriti in un incidente stradale avvenuto in Texas. Un piccolo bus stava portando a casa da un ritiro spirituale alcuni fedeli quando si è scontrato frontalmente con un camioncino. Alla guida di quest’ultimo, un uomo che “stava inviando sms” secondo un testimone. Tutte le vittime sono anziani della First Baptist Church di New Braunfels.
A cura di Susanna Picone
278 CONDIVISIONI
Immagine

Tredici persone sono morte e due sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto in Texas, presso Concan, 130 chilometri a ovest di San Antonio. Lo schianto è avvenuto su una strada a due corsie nella contea di Uvalde. Un piccolo bus stava riportando a casa da un ritiro spirituale durato tre giorni alcuni fedeli quando si è scontrato frontalmente con un camioncino. Sono morti tutti i passeggeri del bus, escluso uno che è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in condizioni critiche. Si tratta di anziani della First Baptist Church di New Braunfels. Oltre a uno dei passeggeri del piccolo bus è sopravvissuto anche il conducente del camioncino, che è ricoverato in condizioni stabili. A bordo del camioncino c’era solo l’autista mentre sul bus c’erano quattordici persone e solo una si è salvata. Dopo il drammatico incidente, la chiesa ha annullato tutte le attività in programma per riunirsi in preghiera.

L'autista del camioncino inviava sms alla guida – Secondo un l'autista del camioncino "stava mandando SMS mentre guidava". A rivelarlo è stato Jody Kuchler, 55enne operaio del posto, che ha dichiarato all'Associated Press come il giorno dell'incidente stesse tornando a casa con la sua fidanzata, nella vicina città di Leakey, quando si è imbattuto "in questo camion che guidava in modo irregolare in strada". Kuchler, che ha detto di aver seguito il mezzo per almeno 15 minuti, ha affermato di aver contattato gli uffici dello sceriffo, sia per Uvalde che per le contee reali: "Dovete fare qualcosa, prima che qualcuno si faccia male".

Il governatore del Texas: “Addolorati per la perdita di vite umane” – Il governatore del Texas Greg Abbott ha definito l'incidente “un tragico evento”: “Siamo addolorati per la perdita di vite umane – ha dichiarato il governatore – e i nostri cuori vanno a tutte le persone colpite”. Come si legge sui media locali, ancora non è del tutto chiara l’esatta causa dell’incidente mortale e le autorità statunitensi hanno aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità di quanto accaduto. Alcuni testimoni hanno parlato di “una scena raccapricciante”. Non è chiaro se il mini bus fosse provvisto di cinture di sicurezza. Nelle foto e video realizzati sul luogo dello schianto si vedono i gravi danni riportati da entrambi i mezzi, che sembrano essere entrati in collisione. La parte posteriore del bus è salita su un guardrail e alcuni detriti sono finiti ai lati della strada.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views