388 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia: sospetta kamikaze con un finto pancione arrestata a Montpellier

La donna è una giovane francese di 23 anni convertita all’Islam che ha acquistato l’oggetto online. È in stato di fermo con il compagno, un 35enne originario del Ciad. I due erano già sotto controllo.
A cura di Antonio Palma
388 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora allerta massima in Francia da parte delle forze di polizia per il rischio attentati dopo le stragi di Parigi. Oggi la polizia d'oltralpe infatti ha arrestato due persone a Montpellier, nel sud della Francia, con il sospetto che i due stessero per preparare un attentato terroristico nel Paese. Si tratta di un coppia, lui 35enne originario del Ciad e lei 23enne francese convertita all’Islam. A far scattare l'allarme della polizia francese in particolare il fatto che laragazza avesse comprato su internet un finto pancione da donna incinta, un tipico travestimento spesso usato come copertura per portare a termine un attacco kamikaze o come nascondiglio per armi ed esplosivi. I due sono ora in stato di fermo in attesa di accertamenti da parte degli inquirenti.

Durante la perquisizione in casa gli agenti hanno scoperto che il finto pancione era completamente svuotato del suo contenuto e coperto da carta in alluminio, ma nell'abitazione non vi era esplosivo. La donna avrebbe riferito ai poliziotti che voleva usarlo per fare furti nei centri commerciali della zona, ma gli inquirenti voglio vederci chiaro dopo aver scoperto che sui computer erano state fatte numerose ricerche sull'Isis e le donne kamikaze.

Come rivelano alcuni media locali, i due in realtà erano stati già fermati la settimana scorsa con l'accusa di apologia di terrorismo e dopo un fermo di polizia di due giorni erano stati liberati con l'obbligo di residenza, una misura prevista dallo stato di emergenza decretato in Francia. Alla coppia sarebbe stata anche tolta la custodia del loro bambino di due anni. Il dossier sul loro conto ora è stato trasmesso ai giudici antiterrorismo di Parigi che dovranno valutare il caso.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views