1.460 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, si ribalta bus di studenti: 15 ragazzi feriti, due sono gravi

L’autobus stava trasportando ragazzi tra i 14 e i 17 anni del Galles.
A cura di D. F.
1.460 CONDIVISIONI
Immagine

Quindici ragazzi sono rimasti feriti in seguito a un incidente mentre erano a bordo di un autobus durante una gita. I giovani, tutti studenti gallesi, erano a bordo del mezzo che stava viaggiando lungo un'autostrada della Francia orientale, vicino a Lons-le-Saunier, non lontano dal confine svizzero. Stando a quanto rendono noto i media inglesi l'autobus stava viaggiando alla volta dell'Italia con a bordo 48 persone in totale, la maggior parte delle quali di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Il bilancio è di 15 feriti, due dei quali sono stati trasportati in ospedale in gravissime condizioni. Secondo quanto riportano  i giornali francesi al'origine dell'incidente potrebbe esserci un colpo di sonno dell'autista, che ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi. Sul posto sono immediatamente intervenute ambulanze e camion dei vigili del fuoco. I feriti sono stati tutti trasportato nel vicino ospedale di Courlaoux. Al momento non sono state diffuse altre informazioni, anche se c'è molta apprensione per le condizioni dei feriti.

L'episodio ha fatto tornare alla mente il recente incidente dell'autobus che trasportava studenti in Erasmus in Spagna in cui hanno perso la vita 13 persone, tra le quali sette ragazze italiane.

1.460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views