150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia: panico in stazione a Parigi per un uomo col coltello, bloccato

L’uomo si aggirava col coltello in mano alla stazione ferroviaria di Gare du Nord. Immediatamente bloccato e ammanettato dagli agenti, non ha opposto resistenza. L’episodio però ha scatenato il panico tra i viaggiatori.
A cura di Antonio Palma
150 CONDIVISIONI
Immagine

Per alcuni attimi si è temuto un nuovo attacco terroristico sabato pomeriggio alla stazione ferroviaria parigina di Gare du Nord. Attimi di panico infatti quando un uomo che impugnava un coltello è stato visto aggirarsi per l'affollata stazione tra centinaia di passeggeri. Molte persone sono immediatamente fuggite, in alcuni casi lasciando a terra anche i bagagli, e subito sono entrate in azione le forze di polizia che presidiano in forze la zona. L'uomo è stato circondato in pochi attimi dagli agenti e subito fermato, ammanettato e portato via come mostrano alcune immagini scattate dai viaggiatori che si trovavano in stazione.

In realtà pare che in nessun momento ci sia stato un reale pericolo. Secondo alcuni testimoni, infatti,  l'uomo si aggirava con il coltello in mano ma non avrebbe mai assunto un atteggiamento davvero minaccioso e avrebbe subito ubbidito agli ordini dei gendarmi, lasciando cadere l'arma e sdraiandosi a terra. L'uomo è stato ammanettato e portato via senza opporre alcuna resistenza. È molto probabile che si tratti di una persona affetta da problemi mentali.

Secondo alcune fonti di polizia citate dell'emittente locale BFMTV, "l'uomo stava camminando con coltello in mano perché temeva per la sua vita ma non ha minacciato nessuno". Il panico però ha fatto scattare l'emergenza in stazione dove sono dovuti intervenire anche artificieri e unità cinofile per controllare i numerosi bagagli che sono stati abbandonati a terra dai passeggeri presi dal panico e fuggiti. L'area infatti è stata evacuata e attorno alla zona è stato stabilito un perimetro di sicurezza inaccessibile.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views