3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrovata Jacqueline Veyrac, rapita a Nizza: l’imprenditrice era legata in auto, ma viva

Jacqueline Veyrac, 76 anni, donna d’affari molto nota in Costa Azzurra dove ricopre l’incarico di presidente del consiglio d’amministrazione del Grand Hotel di Cannes, lunedì era stata prelevata da alcuni uomini in una strada di Nizza. Già nel 2013 era stata vittima di un tentativo di sequestro, sventato dal marito, poi deceduto.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE 26-10-2016 – Ritrovata Jacqueline Veyrac. È durato poche ore il sequestro di Jacqueline Veyrac, imprenditrice rapita lunedì e ora ritrovata a Nizza. La ricca ereditiera era legata all'interno di un'auto, con qualche ferita, ma viva, come ha riferito Le Figaro. La donna, presidente del cda del Grand Hotel di Cannes, era stata sorpresa da due uomini incappucciati, mentre, in pieno giorno, si trovava a due passi da casa. Secondo quanto affermano fonti citate dalla radio Rtl, dopo il ritrovamento della donna la polizia francese avrebbe anche fermato due uomini in relazione al sequestro.

L’imprenditrice Jacqueline Veyrac, 76 anni, donna d’affari molto nota in Costa Azzurra dove ricopre, tra gli altri l’incarico di presidente del consiglio d’amministrazione del Grand Hotel di Cannes, sarebbe stata rapita ieri a Nizza. La notizia è stata riportata da diversi media, che precisano come la donna sia stata prelevata con la forza in una strada vicino al Boulevard Gambetta. I fatti sono avvenuti davanti ad una farmacia che si trova in Bd Gambetta, angolo Avenue Emilia, a pochi passi da un distributore di carburante e dal cantiere per la realizzazione della stazione Alsace Lorraine della linea 2 del tram.

Secondo le prime ricostruzioni – riporta il Nice-Matin -, la Veyrac  sarebbe stata fermata da alcuni uomini che le hanno messo un fazzoletto sulla bocca e costretta a salire su una vettura, dove un terzo complice era rimasto alla guida e pronto a ripartire velocemente per fuggire. “Era appena uscita dalla farmacia quando un’auto le si è avvicinata e tre uomini l’hanno prelevata. Lei è una donna molto nota nel quartiere, sempre sorridente, lo riconosciuta”,  ha detto a 20 Minutes la testimone che ha chiamato la polizia.

Sembra che rapitori si siano già messi in contatto con il figlio Gerard nella giornata di ieri. Lo si apprende dalla legale di due dei figli della donna, Sophie Jonquet. Dal momento del contatto "non c'è stato niente di nuovo", ha aggiungo l'avvocata. Quanto ai figli, "sono disorientati e non faranno dichiarazioni per ora".

L’imprenditrice era già stata oggetto di un tentativo di sequestro di persona nel 2013, fortunatamente sventato, dal pronto intervento del marito, ora deceduto. Le indagini sarebbero rivolte verso tre diverse piste: persone che solitamente frequentano Jacqueline Veyrac, delinquenza comune con finalità di riscatto oppure interessi legati alle sue proprietà immobiliari della donna d’affari. La famiglia Veyrac infatti è molto conosciuta a Cannes dove possiede diverse proprietà immobiliari di lusso tra le quali l'albergo 5 stelle sulla celebre Croisette e il  famoso ristorante La Rese'rve.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views