10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, incidente bus scuola in gita: due bambini morti, 7 feriti

Dramma stamane nei pressi di Montflovin, comune francese di Doubs, vicino alla frontiera con la Svizzera. Il pullman sarebbe uscito di strada ed è finito in un dirupo, forse a causa del maltempo che ha colpito la zona.
A cura di Biagio Chiariello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Due bambini sono morti in un incidente che stamane in Francia ha visto coinvolto una scuolabus su una strada innevata a Montbenoît, nel Doubs (in Borgogna, nel centro del Paese), scrive l'Est Républicain. A bordo del mezzo di trasporto c’erano 33 persone che viaggiavano in direzione Pontarlier. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Secondo la prefettura, il pullman si sarebbe scontrato con un veicolo leggero, prima di uscire di strada e finire in un dirupo. Secondo altre fonti giornalistiche locali, il bus avrebbe sbandato forse a causa di una lastra di ghiaccio, quini sarebbe precipitato nel burrone. Almeno 7 i feriti. L'autista del bus, leggermente ferito è stato trasportato in ospedale. Sotto choc, per adesso non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Immagine

Nel dipartimento di Doubs era caduta neve abbondantemente durante la notte tra Martedì e Mercoledì. Sul posto sono presenti almeno 50 vigili del fuoco. Il traffico lungo la strada è stato interrotto, come riferisce L'Est Republicain. Il centro operativo dipartimentale messo a punto alla prefettura ha attivato il piano Novi, che scatta in caso di numerose vittime, si legge su Le Figaro. I bambini a bordo del bus sono stati assistiti da una unità psicologica intervenuta sul posto, oltre che dalle famiglie del villaggio di Montbenoît (94 abitanti), che si sono attivate per soccorrere i feriti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views