21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, incendio in un bar durante una festa di compleanno: 13 ragazzi morti

E’ accaduto a Rouen: 13 agazzi tra i 18 e i 25 anni sono morti, altri sei sono rimasti feriti e versano in gravi condizioni. L’incendio è divampato durante una festa di compleanno.
A cura di Davide Falcioni
21 CONDIVISIONI
Immagine

La città di Rouen ancora protagonista di una tragedia: dopo l'omicidio in chiesa di Jacques Hamel, il parroco di Saint Etienne du Rouvra ucciso da un estremista islamico, stavolta è un incidente in un bar a lasciare sgomenti: nel caffè Cuba Libre si è infatti sviluppato un pauroso incendio a quanto pare per cause accidentali intorno all'una della scorsa notte. Il bilancio è pesantissimo ed è di 13 morti e numerosi feriti. Sul posto è subito intervenuta una squadra di vigili del fuoco, che ha tentato di domare le fiamme per tre ore recuperando i cadaveri e soccorrendo i sopravvissuti.

Per i primi minuti si è temuto in un nuovo attentato terroristico, ma ben presto la polizia ha escluso l'ipotesi, soprattutto dopo aver raccolto le testimonianze di alcuni presenti e i pareri dei vigili del fuoco. Le vittime sono tutti ragazzi tra i 18 e i 25 anni. E il bilancio potrebbe aumentare, visto che i sei feriti, come riferiscono le fonti ospedaliere, sono in condizioni gravissime.

Stando a quanto accertato dalle autorità le fiamme sarebbero divampate in uno scantinato del pub intorno alla mezzanotte, avvolgendo in breve tempo tutto il locale e intrappolando gli avventori all'interno. Le cause tecniche dell'incendio sono in corso di accertamento: sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno fatto di tutto per spegnere l'incendio lavorando alacremente per ore: sei persone sono state estratte con gravissime ustioni, quindi medicate sul posto e trasportate in ospedale. Le loro condizioni sono disperate. Tra le macerie però i pompieri hanno estratto anche 13 vittime, ancora da identificare. Undici testimoni sono stati condotti in Questura per ricostruire l'accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Stando a quanto è al momento noto alla polizia in quelle ore nel locale si stava tenendo una festa privata di compleanno. A quanto pare il soffitto insonorizzato ha preso fuoco immediatamente propagando rapidamente le fiamme e rilasciando gas tossici.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views