56 CONDIVISIONI

Francia, il ministro dell’economia e la sua ex prof sposi: lui 37 anni, lei 60 (circa)

La storia d’amore che appassiona la Francia è stata ufficializzata. Il ministro dell’economia francese Emmanuel Macron, 37 anni, ha deciso di svelare un segreto che dura da tempo. Dal 2007 è sposato con la sua ex insegnante di liceo Brigitte Trogneux. La prima uscita pubblica in occasione dell’anniversario della Presa della Bastiglia.
A cura di B. C.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Le loro foto insieme, durante la parata ufficiale in occasione dell’anniversario della presa della Bastiglia, lo scorso 14 luglio, stano facendo il giro della Francia e del mondo. Lui è il ministro dell'economia francese Emmanuel Macron, 37 anni. Lei è Brigitte Trogneux, età indefinita, ma sui 60 circa. Sono marito e moglie dal 2007. Una storia tenuta segreta per anni, ma che ora il più giovane e brillante del governo di Hollande ha voluto dichiarare pubblicamente. Si sono conosciuti anni addietro, quando era la sua insegnante di francese al liceo di Amiens. E i giornali di gossip francesi insistono col dire che l’amore sbocciò proprio a quei tempi, nella metà degli anni Novanta, quando il futuro ministro aveva all’incirca 16 anni. Lei ha tre figli da una precedente unione, e viene descritta come una donna di classe e discreta. Appartenente ad una dinastia borghese di produttori di cioccolato, praline e macaron da cinque generazioni, ora insegna a Parigi in un istituto religioso.

Ecco cosa scrive il Corriere della Sera:

Lui componeva poesie, lei le leggeva a tutti ad alta voce, Brigitte, tiene poi un atelier di teatro, Emmanule si iscrive e l'insegnante e l'allievo cominciano a frequentarsi al di fuori della classe. La loro intesa fa parlare, forse anche per questo l'anno successivo lui lascia Amiens per preparare il boccalauréatal liceo più prestigioso di Parigi, l'Henri IV. Poco dopo anche lei lascia Amiens (e il marito e tre i figli) per raggiungerlo nella capitale e cominciare a insegnare in un istituto cattolico, dove è professoressa tuttora. Quando il futuro ministro compie 18 anni, Brigitte e Emmanuel vivono la loro relazione allo scoperto.

La moglie del ministro Macron aveva deciso di farsi vedere accanto al proprio sposo durante la cena ufficiale con il re di Spagna Felipe VI, organizzata all’Eliseo martedì 2 giugno. Alla parata del 14 luglio invece si è presentata mano nella mano col suo sposo per la prima volta.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views