7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, incidente per bus scolastico in gita: 6 bimbi morti. “Sembra un film horror”

Il mezzo pesante si sarebbe schiantato contro un tir nei pressi di Rochefort, in Charente-Maritime. Solo 24 ore fa, la tragedia sulle strade di una altra scolaresca in gità (2 morti e sette feriti).
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova tragedia sulle strade della Francia. Dopo l’incidente avvenuto ieri mattina nel Doubs (in Borgogna, nella zona centro orientale del Paese), dove un pullman con una scolaresca in gita è uscito di strada, provocando la morte di due ragazzi e il ferito di altri sette studenti, stamattina altri sei giovanissimi sono rimasti uccisi in un incidente che ha visti coinvolti un minibus scolastico e un camion che trasportava macerie nei pressi di Rochefort, in Charente-Maritime (nella parte occidentale del Paese). Tre persone, tra cui il conducente del mezzo, sono rimaste leggermente ferite. Sul pullman viaggiavano anche altri otto bambini, rimasti fortunatamente illesi.

Immagine

Un consigliere comunale che si è recato sul luogo dell'incidente, ha parlato di una "scena da film horror" alla radio France Bleu.La polizia e i servizi di emergenza sono attualmente dispiegati sulla scena dell'incidente, mentre un'unità di crisi è stata inviata nella zona, secondo quanto riporta la radio locale. Sul posto si stanno già recando i ministri dell’educazione e dell’ecologia, Najat Belkacem-Vallaud e Ségolène Royal.

La dinamica della tragedia è ancora da chiarire: fonti della polizia all'Afp parlano di ‘scontro frontale' con un tir, secondo altri media francesi invece il minibus sarebbe finito contro un carico perso da un autoarticolato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views