21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Paolantoni a Fanpage Town #11

Dalla storica Indietro Tutta fino ad oggi, nel nostro angolo di strada parliamo di televisione e della sua evoluzione, tra lazzi e risate, con il comico napoletano: “Il futuro dell’intrattenimento? E’ la Rete!”.
21 CONDIVISIONI
francesco-paolantoni-posto-al-sole

Fanpage Town con Francesco Paolantoni. Il Cupido di Renzo Arbore, Gino Ramaglia, lo sketch della Tribuna Politica anti-Napoletani con Stefano Sarcinelli e Giobbe Covatta (quando la Lega Nord non esisteva ancora), l'attore De Lollis, l'esperto di quiz Robertino ("ho vinto qualche cosa?"), il Nonno Virtuale, la Signora Lorena e tanti altri personaggi che il comico napoletano ha interpretato in 25 anni di televisione, facendo parte di trasmissioni storiche ed irripetibili. Da Indietro Tutta a TeleMeno, da Sportacus a Mai dire Gol fino alla storica Quelli che il calcio di Fabio Fazio. Con Francesco abbiamo parlato di come sono cambiate le regole e i tempi del tubo catodico, del "se era meglio prima" e delle nuove opportunità d'innovazione che può offrirci la Rete. Anche Francesco conosce Lost In Google dei The JackaL (tra l'altro è un grande amico di Patrizio Rispo, custode di Wikipedia nella web series) e lo ha tracciato come esempio da seguire per trovare nuove forme di linguaggio. Durante l'intervista, tra una risata e l'altra, è stato curioso notare che, nonostante abbia fatto tanta tv, lui è un utente molto stanco del piccolo schermo e delle sue forme d'intrattenimento: "L'unica cosa che mi fa ridere è Uomini e Donne Anziani. E ho detto tutto".

Dal 6 luglio è nel cast di Un Posto al Sole. Francesco Paolantoni è tornato a far parte della storica soap di Rai Tre con il personaggio di Max Peluso, un anchorman sportivo che contenderà l'amore al suo amico/rivale Raffaele interpretato proprio da Patrizio Rispo. "Interpretare il ruolo dell'antipatico" – ci fa notare Francesco – "è più divertente. Poi con Patrizio, dove siamo amici veri nella vita, fare il cattivo mi diverte ancora di più". E' stata una puntata divertente dove, grazie anche alla sua collaborazione, abbiamo riadattato un suo storico sketch chiamato "Chi vuole essere informato?" , realizzato per gli spettacoli itineranti di Sabina Guzzanti nel periodo post-RaiOt.

Alla fine dell'intervista nei panni del mitico Robertino ha giocato al nostro "Chi vuol essere informato", rispondendo alla domanda: "Quale giornale ha raggiunto per primo il milione di fan su Fb?". Indovinate cosa ha risposto?

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views