55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foto osé di studentessa sul web, il preside: “È un problema dei genitori”

Gli scatti che circolavano tra i ragazzi di una scuola di Trieste sono finiti in rete, ma il dirigente scolastico ricorda che la pubblicazione non è avvenuta a scuola e quindi è un problema dei genitori.
A cura di A. P.
55 CONDIVISIONI
Immagine

Prima erano girati fra gli studenti della scuola da cellulare in cellulare infine sono finti sul web pubblicati da qualcuno su internet, ora quegli scatti osé di una studentessa di Trieste oltre a rovinare la reputazione della ragazza rischiano di metter nei guai chi le ha diffuse. "Non pensavamo che la mente di qualcuno potesse arrivare a questo livello. Era già grave quando le foto giravano per qualche cellulare nei mesi scorsi, arrivare a pubblicare immagini del genere su internet è ancora peggio" ammettono i rappresentanti d'istituto, ricordando però che il tutto è avvenuto fuori dalla scuola. La stessa precisazione arriva dal Preside della scuola che ricorda "non posso in alcun modo fare commenti su una situazione che non si è determinata a scuola".

"Ambito su cui non ho giurisdizione" – Il Preside oltre a fare raccomandazioni di carattere generale verso i ragazzi invitandoli a non pubblicare o diffondere proprie foto, sottolinea infatti che non ha nessuna intenzione di entrare nel merito della vicenda che non è di sua competenza. "Molti adolescenti usano la pubblicazione di immagini come se fosse una cosa slegata da qualunque responsabilità legale, ma così non è. Naturalmente, fino a quando sono minori, ne rispondono i loro genitori. Se, invece, sono maggiorenni, hanno una responsabilità più grossa" ha spiegato il dirigente scolastico, concludendo: "Assolutamente non parlerò con la ragazza perché non sono fatti accaduti a scuola, ma in un ambito su cui non ho giurisdizione. È un problema che riguarda i genitori".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views