2.852 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foto nozze tra le macerie delle Twin Towers, dopo 13 anni trova proprietario

Elizabeth Stringer Keefe dopo tredici anni è riuscita a scoprire chi fosse il proprietario della foto scoprendo che è ancora in vita.
A cura di Antonio Palma
2.852 CONDIVISIONI
Immagine

Elizabeth Stringer Keefe, docente universitaria statunitense alla Lesley University di Cambridge nel Massachussets, ogni anno dal 2001 pubblicava sul web la foto di un matrimonio che una sua amica aveva trovato tra le macerie del World Trade Center nella speranza di trovarne il proprietario. Per 13 anni però nessuno si era riconosciuto in quell’immagine, ma quest’anno è arrivata la svolta. Dopo aver pubblicato l’immagine sui suoi profili social la donna ha ricevuto il messaggio di un uomo che affermava di essere il proprietario della foto. Il proprietario è un uomo di nome Fred Mahe che nel 2001 lavorava al 77esimo piano delle torri gemelle, ma che fortunatamente è riuscito a sopravvivere al terribile attentato dell'11 settembre perché quel giorno ancora non era arrivato al lavoro. L’uomo è stato felice di ritrovare la foto che credeva perduta e ha raccontato che tutti e sei le persone che compaiono nella foto sono vive e che la coppia di sposi è ancora insieme.

Il proprietario non era al lavoro il giorno dell’attentato

Elizabeth dal suo canto si è detta soddisfatta che la sua perseveranza abbia avuto un lieto fine dopo 13 anni e felice che il proprietario sia ancora in vita. La foto, che mostra una coppia di sposi nel giorno del loro matrimonio assieme a quattro amici, era proprio appesa nell’ufficio di Fred Mahe all’interno del World Trade Center E' stata scoperta dall’uomo sul web grazie alla segnalazione di alcuni amici. Il fatto che quest’anno la ricerca ha avuto esito positivo sicuramente è dovuto anche al fatto che la notizia era finita anche su alcuni media locali e la foto era stat rilanciata online migliaia di volte.

2.852 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views