16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forza Italia: Berlusconi vuole rifondare partito, ma Fitto: “Azzeriamo cariche”

Né Forza Renzi, né Forza Salvini. Non possiamo essere sempre gregari. E’ quanto ha sottolineato, raccontano alcuni presenti, l’europarlamentare ‘dissidente’ al comitato di FI. Previsto pranzo con Berlusconi.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Faremo il prossimo comitato di presidenza per raccoglier le idee su come rifondare Forza Italia". Parola di Silvio Berlusconi in un passaggio del suo intervento al comitato del paritto. Tornando a parlare del Patto del Nazareno, l’ex premier ha poi chiarito: "Sono assolutamente convinto della bontà del Patto. Voglio ringraziare pubblicamente Denis Verdini per quello che ha fatto". E ancora. “Le mie parole su Salvini sono state strumentalizzate, non ho mai detto che lui è il futuro leader, è solo uno dei potenziali leader”.

Il "dissidente" Fitto non vuole essere gregario

"Ritengo sia doveroso un azzeramento delle cariche per mettere in campo un sistema di elezione della nostra classe dirigente che sia un sistema dal basso". Lo ha detto Raffaele Fitto uscendo da Palazzo Grazioli al termine del Comitato di presidente di Fi. L’europarlamentare Raffaele Fitto ha spronato il partito a non essere il “gregario né di Renzi né di Salvini”. Fitto già oggi in un’intervista a Mix24 su Radio 24, pur escludendo una sua uscita da Forza Italai, aveva rilanciato la necessità di primarie all'interno del partito. Domani Berlusconi dovrebbe incontrarlo a pranzo per capire che cosa vuole fitto. "Le nostre proposte e le nostre valutazione restano sul tavolo" inclusa quella della "necessità che questo governo sia un'opposizione netta, seria, credibile e alternativa", ha aggiunto Fitto. "Vedremo i passi che faremo, ma la nostra posizione sono convinto sia condivisa da tantissimi colleghi".

Salvini ringrazia Berlusconi

Matteo Salvini nel corso di un'intervista all'Ansa ha commentato invece così di piazzarsi ai vertici della destra come voluto da Silvio Berlusconi: “Fanno piacere i complimenti di Berlusconi ma, rimanendo in campo calcistico, se non ci sono squadra e schemi, anche se hai Maradona, non vai da nessuna parte”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views