0 CONDIVISIONI

Formigoni: “Non ho nulla da temere, accuse infondate e insussistenti” (VIDEO)

Il Governatore della Lombardia si dice tranquillo dopo l’avviso di garanzia a suo carico. Per Formigoni le accuse sono insussistenti in quanto il reato di corruzione non c’è mai stato.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI

Una difesa a tutto campo quella di Roberto Formigoni durante la conferenza stampa a seguito dell'avviso di garanzia arrivato dalla Procura di Milano. Per il Governatore della Lombardia nei documenti della magistratura, infatti, non si riscontra alcun reato a suo carico perché l'atto corruttivo ipotizzato non c'è mai stato. "Non c'è nessuna novità" nei documenti dei Pm di Milano "sono i soliti episodi falsi o non a me riferibili o gravemente deformati" ha detto Formigoni e dunque sarà facile per lui chiarire le sue azioni davanti ai giudici. Il Presidente della Regione Lombardia, infatti, assicura di voler parlare con i giudici, che lo hanno convocato con un invito a comparire, a cui darà tutte le informazioni richieste e spiegherà di "cosa si occupa un Presidente di Regione" visto che secondo lui i Pm non lo hanno ancora ben chiaro.

Formigoni si lamenta che i giornalisti conoscessero in anticipo gli atti della Procura – "Non è reato andare a cena con altre 50 persone" ha insistito Formigoni, ribadendo che "le delibere sulla sanità citate nel provvedimento interessano l'intero sistema lombardo e le tante realtà presenti in Lombardia tutte trattate allo stesso modo". Lamentandosi poi con i giornalisti del fatto che sapessero già in anteprima  dell'avviso di garanzia a suo carico, arrivato solo nel primo pomeriggio, Formigoni ha detto di essere tranquillo e di non avere "nulla da temere dopo la lettura degli atti" perché l'avviso è "infondato e insussistente". "Ho già vinto 11 a 0 in tutti i miei precedenti giudiziari" ha risposto poi il Governatore ai giornalisti  affermando che anche questa volta la sua vittoria è assicurata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views