33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formazione dei lavoratori: Italia al 75esimo posto nel mondo

Dal report redatto dal World Economic Forum emerge come il nostro paese “tratti male” i suoi lavoratori: nel ranking mondiale siamo al 37° posto.
A cura di D. F.
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia tratta male i propri lavoratori. E' questo, in sintesi, quanto emerge dall'ultimo rapporto del World Economic Forum, che ha stilato una classifica e rivelato come, in testa, ci sia la Svizzera mentre in coda lo Yemen. Il Belpaese solo 37°: siamo dietro al Cile e subito davanti alla Lettonia. Manco a dirlo Francia, Germania, Spagna e Regno Unito sono messe assai meglio nel ranking. Il 37esimo posto del nostro paese, secondo il Wef, risulta da una media di diversi elementi. Così, pur risultando in 19 esima posizione, in base a fattori quali la "salute ed il benessere fisico in generale", l'Italia viene classificata al 75esimo se si guarda al "grado di formazione del personale e alla scarsa importanza data all'utilizzo di strumenti tecnologici, sul posto di lavoro". Non siamo quindi sufficientemente al passo coi tempi e sottovalutiamo l'innovazione.

A ciò bisogna aggiungere un altro dato, quello sull'educazione scolastica, dove ci classifichiamo al 40esimo posto, contro il 19esimo della Germania ed il 29esimo della Spagna. Eppure – sempre secondo il World Economic Forum – "l'Italia è un Paese che viene percepito ai massimi livelli in quanto a potenzialità di sviluppo".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views