18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, 17enne ucciso in piazza dopo una lite con gli amici

Mario Morelli, ha 17 anni, è stato colpito all’addome da un colpo di pistola: anche un amico è stato raggiunto dai proiettili ed ora è ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Davide Falcioni
18 CONDIVISIONI
Immagine

E' finita in tragedia quella che sembrava essere una banale lite tra adolescenti: un ragazzo di 17 anni, infatti, è morto a San Severo di Foggia e un altro è rimasto gravemente ferito a causa dei colpi di pistola esplosi da un terzo soggetto. La vicenda si riferisce a ieri sera, intorno alle 23 e 30, ed è avvenuta in piazza del Carmine, nel centro storico di San Severo.

La vittima si chiama Mario Morelli (originario di Eboli, nel Salernitano), ha 17 anni ed è stato colpito – come l'amico –  da una pallottola all’addome per poi essere trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Masselli Mascia, dove è morto poco dopo mentre i medici tentavano di prestare disperatamente soccorso. Ferito, con la stessa modalità, un giovane che era in compagnia della vittima.

Il 17enne deceduto non aveva precedenti penale e, stando a quanto emerso da una prima sommaria ricostruzione, alla base della tragedia ci sarebbe una discussione per futili motivi.  Sul luogo della sparatoria la polizia ha repertato quattro bossoli calibro 9X21. Gli investigatori stanno tentando di ricostruire la vicenda, anche con l'esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare chi ha sparato.

Stando ad alcune indiscrezioni non ancora confermate le indagini sarebbero giunte a una svolta e sarebbe stato individuato il presunto assassino: sarebbe un altro minorenne, figlio di un membro della criminalità organizzata foggiana. Alla base dell’omicidio, sembra, questioni legate a motivi sentimentali.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views