30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fmi “promuove” il Governo Renzi: “Fondamentale la riforma del lavoro”

Il Fondo monetario internazionale appoggia “molte delle misure economiche” citate dal neo Presidente del Consiglio Matteo Renzi in Parlamento. Disoccupazione “problema pressante” in Italia, per cui sono cruciali riforme su lavoro e flessibilità.
A cura di S. P.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Bene le riforme preannunciate dal neo Presidente del Consiglio Matteo Renzi, “ora aspettiamo la loro piena attuazione nelle settimane a venire”: a parlare in questi termini – promuovendo le intenzioni del nuovo esecutivo – è il portavoce del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) Gerry Rice rispondendo in conferenza stampa alle domande dei giornalisti. “Abbiamo ascoltato attentamente” le parole di Renzi e “diamo il benvenuto ad alcune delle misure che ha toccato nel suo intervento in Parlamento”, ha spiegato Rice aggiungendo che l'attuazione delle riforme è la chiave per la crescita del Paese. A chi gli chiedeva un commento sulla proposta del governo di ridurre le tasse sul lavoro e il cuneo fiscale, il portavoce Rice ha detto solo che il Fondo Monetario Internazionale plaude a molte delle misure di cui il nuovo premier ha parlato: misure che “portano avanti le proposte scaturite nelle discussioni con l'Italia”.

Cruciale intervenire sul fronte della disoccupazione – Secondo l’Fmi per il nostro Paese “l’attuazione delle riforme resta la chiave per il ritorno alla sostenibilità e alla crescita”, la disoccupazione è ovviamente “un problema pressante” e dunque “le riforme del mercato del lavoro sono la chiave di volta, soprattutto la flessibilità nei contratti”. Un accenno da parte del Fondo anche sul nuovo ministro dell’Economia del Governo Renzi, Pier Carlo Padoan: un uomo che era “molto rispettato quando era membro del board esecutivo del Fondo monetario internazionale”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views