16 CONDIVISIONI

Florida, individuato e soppresso alligatore che ha ucciso bimbo a Disney World

L’alligatore che ha trascinato in acqua il piccolo Lane Graves, due anni, è stato ucciso. Nei giorni scorsi le autorità locali hanno comparato i morsi di sei esemplari catturati nel lago per capire quale degli alligatori fosse coinvolto nel drammatico incidente.
A cura di Susanna Picone
16 CONDIVISIONI
Immagine

È stato individuato e soppresso l’alligatore che la scorsa settimana ha attaccato e trascinato in acqua il piccolo Lane Graves, un bambino di due anni che si trovava con la sua famiglia in un resort di Disney World a Orlando, in Florida. A dare notizia della cattura dell’animale è stata la Commissione per la Conservazione dei Pesci, della Flora e della Fauna protetta in Florida: nei giorni scorsi le autorità locali hanno comparato i morsi di sei esemplari catturati nel lago per capire quale degli alligatori fosse coinvolto nella morte del piccolo Lane. Il corpo del bambino, trascinato in acqua davanti ai familiari, è stato ritrovato dopo circa diciotto ore di ricerche. L'autopsia ha confermato che Lane è morto per la combinazione di ferite da trauma e annegamento.

Le polemiche dopo l’incidente – Il drammatico incidente ha scatenato molte polemiche, soprattutto perché sulle rive del laghetto in cui è morto il bambino, il Seven Seas Lagoon, erano presenti dei cartelli con il divieto di balneazione ma non quelli che avvertivano della possibile presenza di alligatori. Dopo l’incidente Disney ha fatto chiudere le spiagge intorno ai resort di Disney World che si affacciavano sul lago artificiale e ha deciso di introdurre cartelli che avvertono della possibile presenza di alligatori.

Il dolore dei genitori del piccolo Lane – “Le parole non possono descrivere lo shock e il dolore che la nostra famiglia sta vivendo per la perdita di nostro figlio, in questo momento vi chiediamo rispetto per la nostra privacy e per la nostra tragedia”, così la famiglia del bambino per la prima volta aveva commentato quanto accaduto al piccolo Lane. “A tutte le autorità locali e al personale che ha lavorato senza sosta in queste ultime 24 ore – continuava il messaggio diffuso attraverso il portavoce della polizia locale – esprimiamo la nostra più profonda gratitudine”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views