23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fissa i gioielli in vetrina e viene deriso: ma il popolo di Internet lo inonda di regali

E’ una bella storia quella che arriva dall’Arabia Saudita. Il protagonista è un addetto alle pulizie di nome Karim. L’uomo, mentre stava lavorando, si era fermato per qualche istante di fronte ad una gioielleria. Qualcuno lo ha immortalato e ha pubblicato la foto su Instagram: “Puoi solo guardare la spazzatura” ha scritto. Ma poi è successo qualcosa di sorprendente.
A cura di Biagio Chiariello
23 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Nazer Abdul Karim al-Islam è stato immortalato di fronte alla vetrina di quel negozio di gioielli di lusso a Riyadh, in Arabia Saudita, non aveva idea di essere osservato. Il 65enne, addetto alle pulizie del Bangladesh, è stato fotografato e quell’immagine è finita sui social network, dove l’uomo è stato sbeffeggiato e ridicolizzato dai soliti troll senza cuore di internet: “Merita solo di guardare la spazzatura” è la didascalia, arrogante e meschina, che accompagna la sua foto pubblicata su Instagram.

Ma in un atto di solidarietà commovente, gli utenti del social hanno completamente ribaltato il senso di quel post, rispondendo col loro sostegno: Karim ha ricevuto numerosi doni tra cui cibo, biglietti aerei per il suo Paese, gioielli in oro e un iPhone. La lodevole iniziativa è partita da Abdullah Al-Qahtani, 38 anni, gestore dell'account Twitter Ensaneyat che promuove l'umanitarismo. L’uomo ha iniziato a cercare quel signore immortalato nella foto, chiedendo ai suoi seguaci di aiutarlo nell’impresa. Il cinguettio di Al-Qahtani è stato retweettato più di 6.500 volte. Alcune persone hanno riconosciuto la zona in cui è stata scattato la foto, grazie al riflesso nella vetrina della gioielleria.

E così Karim è stato rintracciato. “Non mi sono reso conto che qualcuno mi stesse fotografando. Stavo solo facendo il mio lavoro come e mi sono trovato di fronte a quel negozio. Sono molto felice per i regali. Davvero molto grato” ha detto alla CNN.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views