4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, studente si spoglia sul balcone di Palazzo Vecchio: prof multata di 160mila euro

Due compagni, minorenni, lo hanno ripreso con gli smartphone. La goliardata è costata carissima all’insegnante che in quel momento esercitava la potestà sulla scolaresca.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

E' costata davvero tantissimo ad una professoressa la bravata messa in scena da alcuni suoi studenti minorenni sulla facciata di Palazzo Vecchio, nel cuore di Firenze. Uno di loro i è affacciato, in mutande, dal terrazzo della sede del comune della città, in Piazza della Signoria, mentre due compagni lo filmano con il telefonino, come si vede nell’immagine pubblicata sul quotidiano online La Nazione. I ragazzi si trovavano a Palazzo Vecchio per uno stage di cucina collegato all'allestimento di un buffet: ad un tratto, alcuni di loro si sono allontanati dal resto del gruppo, sono riusciti a eludere la sorveglianza, sgattaiolando senza autorizzazione sul terrazzo del Palazzo. Uno di loro si è quasi denudato, per poi affacciato su piazza della Signoria, urlando frasi incomprensibili, mentre gli altri due lo hanno ripreso con gli smartphone. Alcuni agenti della polizia municipale si sono però accorti di quello che stava succedendo e hanno subito bloccato e identificato i giovani buontemponi.

Alla professoressa, che in quel momento esercitava la potestà sui ragazzi, è stata comminata una multa da 160 euro perché non ha impedito che si svolgessero atti contrari alla pubblica decenza. "Non mi sembra tanto normale quello che è successo – attacca Marco Verzì, presidente di Federagit Confesercenti Firenze  -. Ero con un gruppo di turisti quando il ragazzo dal balcone di Palazzo Vecchio ha iniziato a urlare ‘Italiani'. Era mezzo svestito, per carità si è trattato di una bravata, ma se fosse stato un pazzo?".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views