37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, ordigno contro libreria di Casa Pound: poliziotto perde mano e occhio

L’incidente è avvenuto durante le operazioni di disinnesco. L’ordigno era composto da un timer collegato a un pacco bomba attraverso dei fili elettrici.
A cura di Ida Artiaco
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ha perso l'occhio destro e gli è stata amputata la mano sinistra l'agente della polizia che all'alba di domenica 1 gennaio è rimasto ferito a Firenze per lo scoppio di un pacco bomba trovato davanti l'ingresso di una libreria che fa capo a Casa Pound. L'incidente è avvenuto durante le operazioni di disinnesco. Lo ha riferito il questore di Firenze, Alberto Intini, ai microfoni di RaiNews24. L'involucro sospetto era stato notato intorno alle 05:30 da alcuni uomini in divisa davanti all'ingresso del negozio in via Leonardo Da Vinci, non lontano dal centro storico. L'artificiere investito dallo scoppio durante il successivo intervento è stato ricoverato all'ospedale di Careggi.

L'ordigno era composto da un timer collegato a un pacco bomba attraverso dei fili elettrici. Secondo le prime informazioni, la pattuglia ha chiamato la Questura, sono arrivati una volante e gli artificieri, la zona è stata isolata, come da procedura in questi casi. Gli agenti giunti sul posto hanno lavorato all'ispezione o al disinnesco del pacco bomba e uno è rimasto ferito dall'esplosione. Sul posto è arrivata la polizia scientifica per raccogliere le tracce lasciate dall'esplosione e sono state avviate le prime indagini condotte dalla Digos.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views