20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, durante un controllo di polizia sfila la pistola a un agente e la punta sui passanti

L’uomo è stato subito disarmato ed arrestato.
A cura di D. F.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di panico ieri pomeriggio alla stazione Santa Maria Novella di Firenze, dove un giovane nigeriano di 27 anni dopo essere riuscito a estrarre la pistola d'ordinanza dalla fondina di un agente di polizia l'ha puntata su alcuni presenti roteandola fortunatamente senza mai premere il grilletto. Sono stati attimi di vero e proprio terrore: il giovane stava per essere sottoposto a un controllo da parte della polizia ferroviaria dopo essere stato fatto scendere da un treno per il suo comportamento molesto nei confronto di alcuni viaggiatori.

L'uomo è stato atteso a fine corsa dai poliziotti sul marciapiede di Santa Maria Novella per un controllo. Alla vista degli agenti ha reagito ‘caricandoli', picchiandoli e ferendoli: nel parapiglia ha perfino sfilato la pistola d'ordinanza dalla fondina di uno degli uomini delle forze dell'ordine. Il 27enne è stato immediatamente bloccato, l'arma non ha sparato e gli è stata immediatamente tolta. Due poliziotti sono rimasti feriti nella colluttazione per bloccare il migrante (non, quindi, a causa dell'arma da sparo) e hanno avuto prognosi di tre giorni. L'extracomunitario è stato arrestato per resistenza, lesioni e per aver sottratto la pistola a un poliziotto.

Un episodio simile è avvenuto il 31 luglio scorso, sempre a Firenze, in via Marconi, quando uno straniero di 18 anni che venne fermato per un controllo in strada, reagì sottraendo la pistola a un vigile urbano. Nella colluttazione l'arma esplose quattro colpi che fortunatamente non colpirono nessuno.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views