845 CONDIVISIONI

Firenze: a 12 anni si getta dalla finestra della scuola, aveva preso un brutto voto

Il ragazzino si è gettato dalla finestra del primo piano della sua scuola media a Sesto Fiorentino ma fortunatamente senza riportare lesioni gravi.
A cura di Antonio Palma
845 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva preso un brutto voto a scuola che lo aveva lasciato sconvolto, per questo in un gesto di stizza avrebbe preso l'insana decisione di tentare un suicidio gettandosi dalla finestra dello stesso istituto scolastico che frequenta.  È quanto accaduto questa mattina nell'edificio della scuola media Cavalcanti di Sesto Fiorentino, nella città metropolitana di Firenze. Protagonista della storia una ragazzino di appena 12 anni precipitato da una finestra del primo piano della scuola ma fortunatamente senza riportare lesioni gravi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri giunti sul posto, la caduta del piccolo alunno infatti è stata frenata dal ramo di un albero che si trovava vicino alla finestra impedendo così al ragazzino un impatto devastante al suolo.  Dopo la caduta il 12enne, rimasto sempre cosciente, è stato subito soccorso dai presenti e successivamente da un'ambulanza del 118 prontamente allertata che ha provveduto a trasportarlo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il piccolo ha subito la frattura di una gamba e un trauma cranico ma le sue condizioni non sono considerate gravi. I militari dell'arma hanno raccolto le testimonianze dei presenti e sono al lavoro per ricostruire la precisa dinamica dei fatti e i motivi esatti del gesto, ma in base ai primi accertamenti effettuati il ragazzino si sarebbe buttato intenzionalmente dalla finestra della sua classe per un brutto voto in inglese. Sembra che il 12enne non si fosse lamentato subito, ma alla fine dell'ora, nell’intervallo tra una lezione e l’altra quando nell’aula non erano presenti professori, si è avvicinato alla finestra buttandosi nel vuoto.

845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views