23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze: 14enne tenta furto in ufficio, ma è la sede della polizia scientifica

La ragazzina fermata dagli agenti di guardia insieme ad altri due 12enni che facevano da palo, in borsa aveva altri oggetti rubati in zona.
A cura di Antonio Palma
23 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente aveva notato che in quell'ufficio c'erano molti oggetti e strumenti di valore e forse credeva in un furto facile da realizzare, per questo si era arrampicata sulla grondaia del palazzo per cercare di intrufolarsi nello studio dalla finestra. Peccato per lei però che si trattava della sede della polizia scientifica e per questo ben presidiata dalle forze dell'ordine. È quanto accaduto lunedì sera a Firenze. Protagonista della storia un ragazzina di appena 14 anni che non si era accorta dell'errore ed è stata fermata in pochi minuti dagli stessi agenti della scientifica che avevano notato la scena.

L'adolescente, una ragazzina rom residente in un campo nomadi alla periferia della città, è stata bloccata mentre si stava ancora arrampicando sul davanzale. Insieme a lei fermati anche due 12enni, pure loro residenti nello stesso campo nomadi, che facevano da palo. Dopo le normali procedure di identificazione in questura i tre sono stati riaffidati ai genitori, ma se i più piccoli se la sono cavata con un rimprovero perché vista l'età non sono imputabili, la 14enne rischia una denuncia per tentato furto aggravato e ricettazione.

Nello zaino che portava con sé infatti i poliziotti hanno trovato attrezzi da scasso, tra cui un grosso cacciavite, e sei orologi, che la ragazzina ha ammesso di aver rubato nel pomeriggio dello stesso giorno con l'aiuto degli altri due. La polizia ora sta cercando di rintracciare i proprietari degli oggetti rubati per riconsegnarli .

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views