18 CONDIVISIONI

Finanziamento illecito, ulteriori indagini su Berlusconi

La Procura di Napoli ha chiesto una proroga per le indagini nell’inchiesta sul finanziamento al Movimento dell’ex senatore De Gregorio.
A cura di A. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi guai giudiziari per Silvio Berlusconi. La procura di Napoli infatti ha chiesto al Gip una proroga delle  indagini a carico di Silvio Berlusconi nel procedimento per finanziamento illecito ai partiti. La notizia è emersa dagli atti depositati oggi dal Pm partenopeo Henry John Woodcock durante il processo che si sta svolgendo a Napoli per la compravendita dei senatori. Da questa inchiesta infatti sono partiti i due procedimenti giudiziari paralleli, uno per corruzione e l’altro per finanziamento illecito. L’ipotesi di reato per cui è stato chiesto una proroga delle indagini è quella di finanziamento illecito ai partiti e riguarda i finanziamenti che sarebbero stati erogati al Movimento Italiani nel Mondo dell’ex senatore Sergio De Gregorio.

Il processo sulla compravendita di senatori – In pratica dagli atti presentati durante il processo per la presunta compravendita dei senatori, che si sta svolgendo davanti alla prima sezione del Tribunale partenopeo, è emerso che per l’altro procedimento ancora in fase istruttoria è stata chiesta una proroga delle indagini. Nel processo già in corso l'ex premier è accusato  di corruzione insieme con l'ex direttore dell'Avanti Valter Lavitola.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views