89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fedez contro Salvini: “Ogni attacco a me è stro..ata in meno sull’immigrazione”

Scontro a distanza tra il segretario della Lega Nord e il rapper al centro della discussione politica nelle ultime settimane per la realizzazione dell’inno del M5s.
A cura di A. P.
89 CONDIVISIONI
Immagine

Fedez è senza dubbio, volontariamente o meno, protagonista del mondo dello spettacolo e, in parte, al centro delle polemiche di quello della politica, da qualche ettimana a questa parte. Tutto è nato in coincidenza dell ‘uscita del suo ultimo album Pop-Hoolista, attualmente in cima alle classifiche, e soprattutto della realizzazione dell'inno del M5s Io non sono Partito, che ha definitivamente segnato la sua adesione a molte idee che il movimento ha avuto il merito di saper portare avanti negli ultimi anni. Lui stesso ha sempre ammesso di non essere naturalmente d'accordo con tutto quanto venisse sostenuto dai 5 stelle, ma di credere che molte delle idee promosse avessere dei presupposti positivi. Evidentemente, gli schieramenti opposti al Movimento di Grillo, non potevano non cogliere al volo la questione, approfittando delle affermazione e le uscite di Fedez per etichettarlo come un artista completamente soggetto alle logiche dei 5 Stelle, al punto che il Pd aveva anche sollecitato Sky affinché impedisse a Fedez di prendere parte a X Factor, dove il rapper ha il ruolo di giudice.

Un altro round di questo scontro tra Fedez e gli apparati politici italiani si è consumato nelle ultime ore e questa volta la controparte è la Lega Nord, nella persona del suo rappresentante, Matteo Salvini, che ha commentato un tweet di Fedez in maniera alquanto decisa:

Fedez, di contro, ha risposto per le rime, risparmiando ogni metafora e giro di parole: "Ogni tweet che Matteo Salvini dedica a insultare me è una stronzata in meno che dice su temi di immigrazione e civiltà. Daje così Matteo!Sapete cosa aiuterebbe ad affrontare un tema sensibile come quello dell'immigrazione? I 40 MILIONI DI EURO di rimborso elettorale fatti sparire dalla Lega in quel di Cipro e Tanzania… quando ti accorgi di essere il più odiato dai politici significa che qualcosa di buono hai fatto. (in allegato Milano trepidante in attesa di Salvini) ‪#‎LegaLadrona‬Buon weekend a tutti!". Non è finita lì l'invettiva di Fedez, che ha continuato ad attaccare Salvini tramite Twitter:

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views