34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Famiglia travolta da un’onda anomala: muoiono il padre e la figlia di soli 2 anni

Rudy Bruynius e sua figlia McKayla, di soli due anni, sono morti in quella che doveva essere un’allegra scampagnata in famiglia. Anche la mamma Lisinda è stata travolta dalle onde, ma si è salvata. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi terrorizzati degli altri due fratelli.
A cura di B. C.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Newquay, in Cornovaglia, dove una bambina di due anni, di nome McKayla, e il suo papà, Rudy Bruynius, sono morti travolti da un’onda anomala di fronte al resto della loro famiglia. La moglie Lisinda, che è stata anch’essa travolta dal mare, è fortunatamente sopravvissuta. Altri due bimbi della coppia, Damian e Tyrone, rispettivamente di sei e di dieci anni, al momento della tragedia si trovavano sulle rocce e quindi sono stati risparmiati dalla furia del mare. Rudy e McKayla sono stati recuperati dal mare dai soccorritori, ma sono deceduti poco dopo.

Lisinda ha ricordato quegli scioccanti momenti: "Siamo stati lì circa 30 minuti ed i ragazzi sembravano felici. C'era bel tempo e non avevamo problemi. Nel giro di cinque minuti l'acqua era salita a circa 2 metri. Ho detto ai ragazzi di andare più in alto sulle rocce. Poi una massa di acqua ci ha travolti – prosegue la donna – Neanche il tempo di dirci qualcosa e una seconda massa più grande di acqua ci ha trascinati in mare". Lisinda ha riportato alcune lesioni, ma fortunatamente se l’è cavata. Il medico legale ha archiviato la vicenda come un tragico incidente. Il commissario Jarrod Yewen, del Dipartimento di investigazione criminale (CID) di Newquay, ha spiegato che “nel giro di mezz’ora le onde sono passare da 1,9 metri a 3-4 metri di altezza. Nessuno avrebbe potuto prevedere una cosa del genere. Le condizioni meteo sono cambiate in modo troppo repentino”.

Un’amica di famiglia, Madelein Jansen Van Noordwyk, ha inaugurato una campagna di crowdfunding per aiutare la donna rimasta vedeva con i due figli: finora sono state raccolte già quasi 50.000 sterline (poco meno di 60.000 euro). “Il dolore che io e i ragazzi proviamo per la loro perdita è indescrivibile. “Spero e prego – conclude Lisinda– che altre persone possano trarre una lezione dalla nostra tragedia”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views