18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa sesso con una 12enne conosciuta su Facebook, ma non andrà in carcere

Kieran Dalton, ha 19 anni e soffre di ADHD, una malattia meglio nota come Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con una giovane conosciuta su FB, lei però non ha mai sporto denuncia.
A cura di B. C.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ammesso di aver fatto sesso con una 12enne a Wirral, in Inghilterra. Eppure il 19enne Kieran Dalton è riuscita a farla franca e ad evitare il carcere, perché soffre di ADHD, patologia meglio nota come Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Secondo le ricostruzioni, la ragazzina – che aveva conosciuto Dalton su Facebook – sarebbe stata consenziente  e la decisione di aver un rapporto sessuale col ragazzo l’avrebbe presa proprio lei, come dimostra anche lo scambio di messaggi tra i due in chat.

“Il mio cliente non sapeva della reale età della ragazza – ha spiegato l’avvocato del 19enne -. Appena è venuto a sapere che si trattava di una ragazzina di appena 12 anni si è sentito male, non ha reagito benissimo. In molti, ascoltando questa storia, potrebbero pensare che sia giusto rinchiudere Kieran Dalton dietro le sbarre, ma non è così. Questo è un caso del tutto particolare, dove il mio cliente, oltre a soffrire di ADHD, non era realmente a conoscenza dell’età anagrafica della ragazza” dice ancora il legale di Kieran, che ha evidenziato come la giovanissima non avesse mai sporto denuncia per il presunto stupro. Dello stesso avviso si è detto anche il giudice chiamato ad emettere una sentenza sulla vicenda. Dalton eviterà la prigione, ma dovrà frequentare un istituto di recupero mentale per due anni. Inoltre potrà uscire di casa solo dalle 9 del mattino fino alle 18 della sera.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views